lunedì 27 aprile 2020

Sinceramente tua


SINCERAMENTE TUA
di Sara Ney - Meghan Quinn
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton editori
Prezzo ebook 4,99€
Prezzo cartaceo 9,90€
Pubblicato il 27 aprile 2020
Peyton ha una gigantesca cotta per il suo capo. A lei non importa che sia considerato un bastardo arrogante, il sadico dell'ufficio. Semplicemente non riesce a resistere al fascino magnetico dei suoi occhi. Ed è convinta che fuori dal posto di lavoro ci sia un uomo affascinante, tutto da scoprire. Così, dopo una notte ad alto tasso alcolico, invia una e-mail anonima, confessando i suoi sentimenti... focosi.
Quando Rome riceve il messaggio, non sa cosa pensare. Naturalmente è inappropriato, e poi è probabile che sia uno scherzo. Ma ne è davvero sicuro? Una parte di lui vorrebbe andare a fondo, perché, anche se fatica ad ammetterlo, è intrigato. Era da tanto tempo che qualcuno non riusciva a farlo sorridere. Chiunque sia questa donna, vuole trovarla. Anche se sa che risponderle potrebbe essere un grandissimo errore...



Ciao a tutti!
Grazie alla Newton Compton editori, torno a leggere un romanzo di Sara Ney, scritto in coppia con Meghan Quinn.
E ritrovo le atmosfere che tanto mi piacciono e che contraddistinguono questa autrice: storie leggere ma che riescono a coinvolgerti; dialoghi briosi e divertenti; protagonisti intelligenti, arguti e simpatici.
Peyton ha un segreto: da tre anni ha una cotta pazzesca per il suo capo, Rome Blackburn, un tipo indubbiamente attraente quanto spigoloso…Per essere gentili!
Diciamo piuttosto scontroso, arrogante e distaccato con tutti i suoi dipendenti.

" Non sono uno da flirt. Sono pessimo in quello.Non rido né faccio battute Lavoro, lavoro, mangio e dormo. Poi mi alzo e lavoro un altro po'...."



Trovandosi di fronte un uomo di questo tipo, ovviamente non ha mai avuto il coraggio di farsi avanti… Finché un giorno, a seguito di una galattica sbronza, confessa tutto alle sue amiche e svela al suo datore di lavoro ciò che prova attraverso una mail inviata con un indirizzo falso.
Inizia così uno scambio epistolare che ci mostra un Rome dapprima contrariato che una sua subalterna possa essersi spinta tanto in là e poi sempre più intrigato dalla personalità di chi gli scrive. Il desiderio di trovarla diventa quindi impellente. 
Scoprirà chi si cela dietro questi messaggi? E come reagirà?
Come dicevo prima, è un libro che scorre  bene. La storia è carina e ti invoglia a voler andare avanti per capire come evolverà la situazione fra i due. 
La parte romantica è molto presente e da me tanto  apprezzata.
Quella hot vera e propria di meno ma la tensione sessuale tra i due protagonisti la si trova in molte scene ed è palpabile. Le autrici sono davvero brave a farcela vivere.
I personaggi mi sono piaciuti: Peyton è una ragazza in gamba, brava nel suo lavoro. È intelligente, simpatica e ironica

"È bellissima, estremamente talentuosa, acuta e dinamica…"



Sempre spigliata, diventa imbranata a livelli estremi quando si trova di fronte a Rome, la cotta che ha nei suoi confronti e il caratteraccio di lui la inibiscono 
Riguardo a quest'ultimo, è un ragazzo che aveva un progetto in mente e, con testardaggine ed impegno, è riuscito a realizzarlo. Così ora trascorre il suo tempo a lavorare, per mantenere in vetta la sua azienda e garantire un posto di lavoro ai suoi impiegati, verso i quali si sente responsabile. Ha messo in standby il suo lato giocoso e "umano", che invece Peyton è sempre stata convinta ci fosse.

" Può anche indossare una maschera dura e impenetrabile, ma dietro quella fortezza di facciata c'è in fondo un uomo stupendo. Proprio come ho sempre sospettato, ma mai pensavo che avrei davvero visto questo lato di lui, tantomeno di esserne la ricevente…….questo è il Rome che vedo io, il Rome che nessun altro vede.Sensibile, dolce, affettuoso. Intenso."



La narrazione si svolge a pov alternati. In questo modo conosciamo anche il migliore amico e socio di Rome, Hunter, un personaggio davvero simpatico e che sarebbe interessante trovare come protagonista di un eventuale secondo libro.
Consiglio sicuramente la lettura a chi ama le storie romantiche, condite da dialoghi freschi e frizzanti.

Federica Verdecchia

Prodotto fornito dalla Ce


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!