mercoledì 11 luglio 2018

Recensione -Non smettere di amarmi mai. Love-






Oggi vi lascio la recensione di Federica Verdecchia, che ringrazio per aver trovato il tempo di collaborare con me a questo blog! Una mamma, moglie, e maestra, che ama la lettura! Condividiamo la stessa città, la grande passione per i libri, ed amicizie comuni, eppure ancora dobbiamo prenderci un caffè dal vivo!!! La vita è proprio piena di strane coincidenze! Grazie Fede!!!




non-smettere-di-amarmi-mai

TITOLO: NON SMETTERE DI AMARMI MAI.LOVE
AUTORE: L.A. CASEY
PREZZO: EBOOK  3,99. CARTACEO 8,41
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
PUBBLICATO: 28 GIUGNO 2018
LINK:https://amzn.to/2KOb3Na







TRAMA:

Alannah Ryan ha cercato disperatamente l'avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l'ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l'unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L'unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.

RECENSIONE:
Ciao a tutti! Oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo capitolo della saga sui fratelli Slater! Finalmente abbiamo fra le mani la storia di Damien e Alannah che tanto abbiamo atteso,fin dal primo libro dedicato al fratello gemello Dominic.
Il libro è autoconclusivo ma vi consiglio vivamente di leggerlo dopo aver conosciuto gli altri fratelli, in quanto i riferimenti ai libri e alle storie precedenti sono innumerevoli.
Il libro e la novella su Ryder e Branna ci avevano raccontato che Damien era tornato finalmente in Irlanda, dai suoi fratelli,dopo ben cinque anni e che stava facendo di tutto per recuperare la fiducia e la stima di Alannah, perse entrambe una notte di tanto tempo fa, quando erano diciottenni. Quella notte la ragazza aveva donato la sua verginità a Damien, del quale era innamorata, ma la reazione di lui non era stata quella che si sarebbe aspettata. Lui le aveva detto di non volere una storia seria con lei ma, consapevole del male che le aveva inflitto, era poi scappato a New York per ritrovare se stesso e maturare.
Episodi decisamente gravi accadutigli, lo portavano a respingere chiunque tentasse di avvicinarsi troppo a lui.Ovviamente al suo rientro in Irlanda non trova Alannah ad aspettarlo a braccia aperte. Al contrario, la ragazza lo evita e si dimostra piuttosto arrabbiata con lui. Li avevamo lasciati con una dichiarazione sconvolgente di Damien e da lì riprende la narrazione di questo nuovo libro.
Alannah ha la sua vita ormai e non ha intenzione di lasciarsi di nuovo andare con Damien con il rischio che lui possa spezzarle di nuovo il cuore. È consapevole di amarlo ancora, nonostante siano passati degli anni, ma la paura è più forte del sentimento che prova. Damien non è disposto a perderla, non stavolta, non ora che ha le idee molto chiare su cosa vuole!
E lui la vuole disperatamente!!
Devo confessarvi che ho atteso questo libro con trepidazione. Ho amato moltissimo i precedenti romanzi sui fratelli Slater, ed ero curiosissima di scoprire cosa fosse accaduto a Damien durante questi anni in cui era stato lontano dalla sua famiglia. Peccato che leggendo il libro, non ci sia modo di scoprirlo. Nessun accenno viene fatto a questa fase della sua vita, tranne un piccolo particolare che però non ci aiuta a capire. E da qui nasce la delusione provata da questa lettura!!!!
Non solo non ci viene svelato come sia riuscito a maturare, ma ci viene riproposto, per l’ennesima volta, il racconto su cosa abbiano dovuto affrontare i fratelli Slater prima e dopo l’arrivo in Irlanda. Racconto che abbiamo letto in ognuno dei libri precedenti…. Basta!!! Così come scontata è la costruzione della storia: identica alle quattro precedenti. Infatti lo schema narrativo si ripete, senza grandi variazioni, non riuscendo a creare nel lettore una reazione di stupore, dovuta
ad accadimenti inattesi, che regalerebbero alla trama un ritmo più avvincente e meno prevedibile.
Parlando dei due protagonisti, non assistiamo a chissà quale evoluzione.  
Damien torna cambiato dai cinque anni trascorsi a New York, ma non sappiamo in che modo. Inoltre, durante lo svolgimento della storia, il suo personaggio non subisce ulteriori crescite.
Mentre Alannah l’avevamo conosciuta in parte nei libri precedenti ma qui approfondiamo quello che è il suo carattere: è una ragazza dolce, sensibile, che crede di non essere coraggiosa ma che invece affronta tutto ciò che la vita le mette davanti con la grinta necessaria.Tirando le somme: il libro si legge comunque bene, è scorrevole; purtroppo la trama è povera e ripetitiva. È sicuramente piacevole ritrovare tutti gli altri Slater con le rispettive mogli e figli e forse,questa, è la motivazione principale che mi spingerà comunque a leggere la novella collegata e il successivo libro dedicato a tutti i fratelli.

Federica




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!