![]() |
𝑪𝒐𝒔𝒂 𝒔𝒖𝒄𝒄𝒆𝒅𝒆 𝒔𝒆 𝒊𝒍 𝒑𝒓𝒊𝒏𝒄𝒊𝒑𝒆 𝒂𝒛𝒛𝒖𝒓𝒓𝒐 𝒆 𝒊𝒍 𝒄𝒂𝒕𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒍𝒐 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒖𝒐𝒎𝒐?
Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.
A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.
Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.
Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici.
Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.
Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.
Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.
Ciao a tutti! Oggi vi parlo del nuovo romanzo di un'autrice self italiana, Elisa Gioia.
Aspettavo con trepidazione "Capital S" perché i precedenti libri di questa scrittrice mi erano piaciuti molto e non ha deluso le mie aspettative!
È una di quelle storie che piacciono a me! Romantiche, molto romantiche, ma non smielate, con il giusto dosaggio di battibecchi e ironia,con scene divertenti ma anche intense e quel po' di hot che rende il cocktail praticamente perfetto!
A fare da cornice a tutto ciò, quasi fosse un' ulteriore personaggio, c'è la città di New York, descritta benissimo, inserita tra le scene in maniera tale da "vederla", è come se, anche noi lettori, passeggiassimo tra i suoi grattacieli o i suoi parchi. Sembra di essere lì, insomma!
Ma è ora che vi racconti un po'( giusto un po', niente spoiler!) della trama.
Holland ha assolutamente bisogno di un impiego, per questo, nonostante non sia esattamente ciò che le piace fare, accetta di lavorare come assistente personale di Ethan Sanders alla Sanders Publishing.
Lui è il classico uomo d'affari freddo, imperturbabile, dedito solo al suo lavoro, ma bellissimo, attraente nei suoi eleganti completi costosi, con uno sguardo glaciale come il colore dei suoi occhi e un viso inespressivo, salvo nelle circostanze in cui deve sfoderare un finto sorriso. Il suo vocabolario non conosce le parole "grazie" e "per favore" e il radar per gli stronzi della nostra protagonista lo ha individuato subito come tale, quindi non è minimamente preoccupata di potersene innamorare! Per di più non fanno altro che battibeccare e litigare...no no, tra loro potrà esserci soltanto un rapporto lavorativo!
" Iniziò così il nostro gioco preferito: Botta&Risposta"
È già la seconda volta che vi nomino i battibecchi e lo faccio perché sono l'anima di questo libro. I due personaggi principali non perdono occasione per punzecchiarsi ed è estremamente divertente tutto ciò in quanto, quello che si dicono, è molto ironico e sarcastico ma mai fuori luogo. Si "insultano" anche!! Campionessa in questa attività è Holland! Fin dal primo incontro col suo capo mette in mostra la sua " diarrea verbale", le sue argute osservazioni o le risposte al vetriolo alle richieste scorbutiche di "Capital Stronzo".
Lei l'ho davvero adorata! Racchiude in sé tutte le caratteristiche che amo in una protagonista femminile: dolce e estremamente romantica...
" Sognavo l'amore, quello che ti mozzava il fiato, che ti consumava e che era talmente profondo da renderti felice e farti male allo stesso tempo. Sognavo uno sguardo capace di spostare equilibri, un corpo che mi sorreggesse nei momenti peggiori, una mano da stringere con la promessa di non lasciarsi mai. Un amore che avrebbe vissuto oltre il tempo e che avrebbe sfidato ogni logica. Un amore unico, raro."
"Holland era così. Inconsapevolmente sexy, orgogliosa, una spina nel fianco e allo stesso tempo stimolante per la sua intelligenza"
" Era riuscita a insinuarsi sotto pelle.
Era ossigeno e veleno.
Fantasie e imprudenze.
Arcobaleni e tempeste.
Tutto ciò che desideravo, e tutto ciò che non meritavo."
Ci riuscirà? A voi scoprirlo!
La narrazione è affidata ad entrambi i pov ed è estremamente fluida, non ci si annoia mai. Lo stile è frizzante, contemporaneo, ricco di citazioni di film o canzoni che fanno sì che ci si possa immergere ancora di più nell'atmosfera creata dall'autrice.
I personaggi sono costruiti in maniera assolutamente credibile, sempre coerenti con se stessi e con le eventuali crescite emotive che si troveranno a vivere. Mi sono piaciuti moltissimo entrambi: Ethan l'arrogante, spavaldo, sicuro di sé e stronzo uomo d'affari ma anche "solo Ethan", il ragazzo tenero come "un tortino al cioccolato" e Holland, l'intelligente, genuina, generosa, sentimentale, peperino che non perde occasione di vincere uno scontro verbale.
Insomma, inguaribili romantiche questo libro fa assolutamente per voi, non potete lasciarvelo scappare!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato!