lunedì 9 marzo 2020

La Sfida






Titolo: La sfida
Autore: Amy Daws
Serie: Harris Brothers #1
Genere: Sport romance
Editore: Hope Edizioni
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 14 Febbraio 2020
Lui è il suo paziente, lei il suo dottore. Non dovrebbero ma… Dio quanto lo desiderano.
Camden Harris, il gigante e notoriamente sexy giocatore di calcio, è bloccato a letto in un ospedale di Londra, ma il suo ginocchio rotto non gli impedisce di mettere in atto il gioco in cui è esperto con Indie Porter, un peperino dei capelli rossi, nonché suo medico.
Non è neanche lontanamente il suo tipo, ma potrebbe essere la distrazione perfetta dal devastante danno che questo incidente potrebbe procurargli.
Indie è stanca che la sua ingenuità sia come un bersaglio sulla sua schiena. Come bambina prodigio ha da sempre messo la sua istruzione al primo posto, ma un'avventura con un giocatore di calcio come Camden potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per afferrare la vita e godersela. E lui potrebbe anche essere l'uomo perfetto per il progetto su cui sta lavorando da due anni.
Ma quando a fare la mossa finale saranno i sentimenti, non ci sarà medicina che possa guarire i loro cuori.



Lo stile ironico, dolce e brioso di Amy Daws torna, grazie alla Hope edizioni, a deliziare le lettrici italiane, con il primo volume della serie "Harris brothers", dal titolo "La sfida". 
Cosa troveremo tra le pagine di questo sport romance? Sicuramente divertimento, ilarità, passione e buoni sentimenti. 
L'autrice, attraverso una narrazione dinamica, riesce a creare un armonioso equilibrio tra due personaggi che, per loro natura e contesto di vita, sembrano essere agli antipodi. Un infortunio imprevisto minaccia la carriera in ascesa di Camden Harris. Lui è un giocatore di calcio, come i suoi fratelli, cresciuti da un padre ex professionista e tuttora allenatore. Il suo mondo è fatto di rapporti occasionali, fama e sport. In una situazione critica, nella quale vede andare in fumo i suoi sacrifici e le aspettative di tutti, trova conforto, distrazione e sintonia negli occhi della dottoressa Indie. Una ragazza completamente diversa dal suo prototipo di donna.
Lei è una giovanissima tirocinante. A soli ventiquattro anni sta effettuando la sua specializzazione per completare il suo percorso di formazione. Una mente brillante, viva e curiosa, che si accompagna a una bellezza mai ostentata ed ad una volontà ferrea. Se professionalmente e accademicamente sembra rasentare la perfezione, nel lato dei rapporti interpersonali si evidenziano delle serie mancanze. Cresciuta tra i libri in un clima di fredda e voluta distanza familiare, ha allacciato rapporti amicali con Belle, compagna d'università e di piccole stranezze. L'incontro tra lo sfrontato, sexy, affascinante e sorprendente Camden scuote le sue certezze. Tra loro nasce un feeling intenso e forte, tale da generare una connessione mentale e fisica che va oltre il limite dettato dal codice deontologico.Varrà la penna di allacciare una relazione intima con un paziente? Sarà il bel calciatore il primo uomo della particolare lista, passatemi il termine, dei desideri della dottoressa? 
Amy ha reso in maniera evidente l'elettricità e la tensione sessuale che i suoi protagonisti emanano. I dialoghi rendono la lettura piacevole, poiché fanno emergere i lati divertenti che accomunano  Indie e Cam, ma anche i timori per il loro futuro professionale, che sembra, in alcuni punti, ostacolarli.
L'autrice è riuscita a far emergere i pensieri più introspettivi e riflessivi, senza annoiare o appesantire la narrazione. Con abilità supera i cliché nei quali i personaggi potrebbero restare imprigionati, in base ai loro background. Il lettore resta affascinato dall'evoluzione che questi ultimi compiono, superando i limiti personali, sbagliando, osando e vivendo con trasporto i sentimenti contrastanti che nutrono. Ho amato la passione del giovane Harris per i libri, in particolare per quei giochi di parole, che Indie apprezza e condivide.
Proprio con essi riescono a riflettere sulle loro vite, comprendendo il significato e l'importanza che ognuno ricopre nell'esistenza dell'altro.
Sicuramente Cam è il personaggio che mi è entrato nel cuore. Vero, sfacciato, dolce e imperfetto. Mentre Indie per quanto adorabile, più volte mi ha fatto innervosire. Ma  i suoi comportamenti sono perfettamente in linea con la caratterizzazione del personaggio. 
La Daws è riuscita a presentare gli altri componenti della famiglia Harris in maniera impeccabile. Ha acceso la mia curiosità e alimentato il desiderio di poter leggere le loro storie.
Consiglio caldamente la lettura di "La Sfida" a chi ama gli sport romance, dove l'ironia e l'amore si mescolano, regalando al lettore emozioni e sorrisi!
Laura de Angelis
Editing del testo a cura di Federica Verdecchia
Prodotto fornito dalla Ce









Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!