Koraline L.F. torna con un nuovo libro e questa volta ci dona un music romance tutto rosa!
Idem - Fino all'ultima nota è uno di quei romanzi da leggere tutto d'un fiato, senza pause, proprio come quando in radio passa il tuo brano preferito e resti lì ad ascoltarlo, senza premere mai stop.
È quella canzone che sa tutto di te, parla di te, delle tue emozioni e dei tuoi ricordi.
È quel motivo che ti colpisce al primo ascolto, quello il cui significato è ancora più bello della melodia stessa.
È quella ballata che trova la strada dei luoghi segreti dell’anima, che va dritta, in fondo a cercare il dolore che ci divora…
È la colonna sonora della vita, è un viaggio che fai attraverso le sue note.
È conforto, speranza e rifugio...balsamo per lo spirito.
È il rumore di un cuore…
È una canzone a volte lenta, altre volte violenta, fatta di colori, dove profumi, sorrisi, baci, passione, sospiri e grida si fondono.
È una dolce nenia come una filastrocca per bambini, fragorosa e bizzarra.
È una musica nuova a tratti dolce a tratti infernale, malinconica e misteriosa, ma anche gentile e deliziosa, soprattutto è una musica nuova.
«È quello che sento, una melodia…la pioggia e il tuo cuore»
È un canto fatto di sospiri che si confondono col suono della pioggia e con le vibrazioni dei tuoni, fino a comporre un suono armonico dolce.
Si perché Koraline ci ha sorpreso questa volta con un nuovo stile narrativo, dove rock e romance si fondono alla perfezione. Dalla sua fantasia prende forma la melodia di questa storia, tutta in Re maggiore.
Ancora una volta ha dato vita a dei personaggi che difficilmente dimenticheremo, due protagonisti totalmente opposti...ma armonizzati tra loro.
Idem Stark,
È spezzato ma ha imparato a ricucirsi per non morire dissanguato, dalla voce sexy, graffiante e roca. Un rocker che vive eternamente sotto i riflettori e costantemente sotto la lente di ingrandimento, intrappolato in una prigione dorata.
È disposta a fare tutto il necessario per i suoi fratelli. Cerca solo di sopravvivere, alla vita e alla sfiga...Proprio per tutto ciò accetta il lavoro come custode notturna al famoso, misterioso, leggendario, suggestivo e lugubre cimitero di Sleepy Hollow.
«Due vite agli antipodi, due strade che non si incontreranno mai...
LUI colleziona successi, LEI sventure...Due mondi diversi, una sola possibilità di incontrarsi, nessuna ragione per innamorarsi...»
Ma è proprio per un "caso" che il suo destino si intreccia con quello del cantante, fino a farle intraprendere un inaspettato viaggio nella vita dei Dark Wolves.
«E se invece fossi tu il mio destino?»
«Due mondi che non potrebbero essere più differenti, due esistenze che non collimano su nessun fronte, due storie di vita che non hanno nulla in comune.»
Lui ha un presente fatto di successo, fama e tanto denaro e un passato, invece, soffocato da flashback.
Lei al contrario, non ha nulla, se non i suoi ricordi felici e i suoi piccoli sogni.
Scoprirà che lei è la chiave per provare a risalire dall’abisso nero in cui è sprofondato, anche se, per riuscirci, dovrà usarla e trascinarla nel suo inferno.
«Idem non farmi del male»
«Non lasciartene fare»
«LUI sarà disposto a tutto, LEI avrà una sola possibilità di salvarsi: non dovrà mai innamorarsi di lui…»
«Lei è il mio Re Maggiore, il mio nuovo pentagramma tutto da scrivere.»
Tra un riff di chitarra e dei magnifici assolo Koraline, con grande virtuosismo, riesce a trasportarci in questa nuova favola, che sembra una commistione tra una moderna Cenerentola e un odierno e dilaniato Peter Pan, alternando ritmi diversi, per via delle scene toccanti e di suspense presenti, un mix di intrighi, di passione, di ossessioni, di intrecci, grazie anche ai molti personaggi secondari, che fanno da fulcro a tutta la trama, spesso complicandola.
Un romanzo che parla di apparenze e appartenenza, di riscatto, di ferite e mostri, di dipendenze e dolore, di violenze e soprusi, di senso di impotenza di fronte agli avvenimenti della vita, di agonia e sofferenza, di espiazione...e destino.
Il tutto sapientemente equilibrato con la parte erotica, senza rendere ancora più pesanti o banali i temi toccati.
Quindi preparate i biglietti per questo bellissimo concerto a cui l'autrice ci farà assistere, lanciate i reggiseni ai Kindle (c'è Marcus, il chitarrista, e Logan, il batterista della band, che sono ancora single!!!).
Torniamo di nuovo a New York, una delle classiche ambientazioni "Koralliliane", che questa volta però ha un sapore più gotico e vissuto, ma anche glamour e degradato, grazie alla penna sempre abile e raffinata della scrittrice, che in questa storia ci ha risparmiato i suoi più complicati puzzle e rompicapo machiavellici, ma non le emozioni.
Ritorniamo a perderci nelle ossessioni e nel dolore dei protagonisti, nelle loro debolezze, nella loro forza e voglia d’amore, di riscatto e di perdono.
Scritto a pov alterni e in prima persona, è molto scorrevole e tiene incollata alla lettura di ogni capitolo fino all'ultima pagina, anzi "fino all'ultima nota"...e all'ultimo concerto... a cui ci ha permesso di partecipare. Difficile da descrivere perché non è stato solo musica ma anche un susseguirsi di tante emozioni, vibrazioni e sensazioni. La più bella? Galleggiare nell'aria, tra le nuvole rosa trasportate dal vento, dai sogni, e dal fascino di un viaggio in mongolfiera.
All’autrice va il mio grazie per aver creato una delle scene più belle mai lette!
Un'immagine che io ho sempre sognato di leggere in un romance, ma raccontata a modo suo…
«Perché questo spettacolo lo devi vedere a modo mio»
…acquista ancora più bellezza.
Non mi resta che consigliarvi come sempre un affascinante, armonioso e seducente libro scritto da Koraline, che ancora una volta mi ha stupito con una delle sue storie, anzi con le fluttuanti melodie che ronzano per la sua testa, e con le bellissime rime intonate da Idem.
Intenso e unico…proprio come un bel concerto!
Rosa Tea
Editing del testo a cura di Federica Verdecchia