venerdì 29 giugno 2018

Recensione -Invincible-







Titolo: Invincible 
Autore: Marta Maddy 
Genere:DarkRomance – Mafia Romance 
Pagine: 180 
Volume: Primo  
Prezzo: €2,99  
Uscita: 9 Maggio 2018 
Disponibile: Formato e-book in tutti i migliori Store

Pubblicato da: Collana digitale Darklove, Pubgold/Pubme 









SINOSSI
“Io non amo nessuno. La mia vita e quello che ho sono più importanti di tutto il resto.”

POTERE. SANGUE. SOLDI.
Liam Ryders possiede ogni cosa a New York, ma non è ancora abbastanza. Ha un piano, qualcosa di più grande per i suoi affari, ma l’incontro con Mia Carter cambierà le carte in tavola. Non aveva intenzione di provare qualcosa per lei, era solo un gioco. Ma l’amore non è mai solo un gioco e spesso richiede un prezzo troppo alto da pagare. Cosa accadrà quando, scegliere tra tutto ciò che ha faticosamente conquistato e la donna che lo ha cambiato, sarà inevitabile? E perché sembra che le loro vite fossero destinate a intrecciarsi da sempre?

“ Mia Carter ha segnato l’inizio di una guerra e la fine della mia vita.”



RECENSIONE



Invincible non è un romanzo autoconclusivo, ma il primo volume di una duologia scritta dall'esordiente autrice Marta Maddy. Il successo che ha riscosso con i primi capitoli pubblicati sulla piattaforma di Wattpad, ha reso possibile la sua pubblicazione con la collana digitale Darklove.

Un mafia romance che si legge in maniera scorrevole, sia per lo stile dell'autrice che risulta essenziale, sia per l'uso di un linguaggio contemporaneo e non volgare. La narrazione vede l'alternanza dei Pov dei due protagonisti principali, a cui si aggiunge una terza voce, lo sconosciuto. Questa idea accresce l'interesse nel lettore, portandolo a chiedersi chi si celi dietro a tale anonimato, soprattutto quali sono le sue reali intenzioni. 
Ma chi sono questi due giovani protagonisti? Liam Ryders è l'erede di una potente famiglia Newyorkese, che gestisce parecchi traffici illeciti. Un giovane uomo che pur di affermarsi, di sentirsi migliore di suo padre, vuole ampliare il suo giro di affari. Per riuscirci ha bisogno di una donna che riesca a renderlo affidabile agli occhi dei Russi; sono proprio loro che gestiscono il traffico di armi a cui  Liam è interessato. 
Proprio questo bisogno fa si che Mia irrompa nella vita di Liam. Lei è una ragazza che ha rinunciato ai suoi sogni, scendendo a compromessi con se stessa, pur di  riuscire a pagare i costi delle cure mediche che servono a sua madre. Per questo ha accettato di lavorare in una agenzia di escort, con l'unica richiesta di non dover mai concedersi a nessuno. L'agenzia per cui lavora fa inevitabilmente incrociare i destini dei due protagonisti. Mia sa che accettare di lavorare come accompagnatrice di Liam è la soluzione più rapida ai suoi problemi economici, ma il prezzo da pagare è il rischio di rimanere affascinata da un uomo che riesce sempre ad ottenere ciò che desidera. 
Mia e Liam sono  completamente opposti, il giorno e la notte. Lui è immerso nel lusso, ha tutto e pretende tutto, mentre Mia vive in un quartiere malfamato e  quello che  ha è frutto di grandi sacrifici. Come possono due persone così diverse riuscire a  trovare dei punti comuni? Soprattutto cosa accadrà quando gli eventi porteranno entrambi a compiere delle scelte obbligate?

 Il romanzo ha elementi che possono renderlo estremamente interessante, ma a mio avviso ci sono dei punti deboli che non fanno emergere in maniera approfondita  le personalità e complessità dei protagonisti. Le informazioni sul passato di Liam che ne giustificano i comportamenti, gli atteggiamenti e le scelte che pone in essere, vengono rivelate quasi a ridosso del finale, dando enfasi all'ultima parte che risulta carica di eventi sorprendenti. Il romanzo sembra quasi suddiviso in due: quella iniziale che in maniera lineare ci dà il quadro d'insieme, e una seconda parte carica di informazioni dove il ritmo e l'intensità della lettura aumenta deflagrando in un finale inaspettato che lascia il lettore a chiedersi:"Ed ora cosa succederà?"

Laura











Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!